Renato

fa il pane

Renato è un piccolo panettiere, quello sotto casa, sempre con la ciabatta pronta calda, appena sfornata e soffice, tanto soffice.

Abbiamo disegnato l’identità di una piccola realtà ma con grandi ambizioni. E la grandezza di un pensiero a volte è nella piccola pagnotta
Ecco come abbiamo ragionato per rendere originale e d’impatto questo brand.
Dal marchio, alla tipografia passando per una mascotte che raccontasse il sogno di questo ragazzo.
Un disegno che racconta, un espressione che dona bontà!!

Cliente: Renato fa il pane   //   progetto: Brand Identity //   Categoria: Art direction, Mascotte e Logo design

L’idea, il concept, il progetto

Siamo partiti dall’esigenza del cliente: raccontare un personaggio semplice, un fornaio.

Da questo concept abbiamo sviluppato l’elemento chiave che diventerà il marchio: la sagoma di una baguette, capace di unire visivamente il nome del fornaio alla sua attività.

La mascotte non è altro che un’estensione del marchio: un ingrandimento in cui Renato sorregge una pagnotta, mentre sul grembiule è stato inserito il logotipo.

Qui alcune bozze, sketch grafici sul pensiero elaborato. In basso il risultato finale e approvato!

Avanti
Avanti

Atelier C